5x1000 ...un cinque per noi!

5x1000 ..un CINQUE per NOI!

Alla comunità
Cara cittadina, caro cittadino,

il periodo della presentazione della dichiarazione dei redditi è alle porte e approfittiamo di qualche minuto del tuo tempo per ricordarTi che, compilando il modello, puoi compiere un gesto concreto a favore del mondo del volontariato e, in particolare, della nostra Associazione, i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent.

Infatti, nella dichiarazione è possibile scegliere come devolvere il 5x1000 delle imposte versate a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e riconosciute, oppure a favore della ricerca scientifica, di quella sanitaria e delle università. Tra questi soggetti, ci siamo anche noi!

RingraziandoTi per il sostegno riconosciutoci in passato, ci permettiamo di sottolineare che, oltre ad integrare con i nostri servizi la rete pubblica del 118 e dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, i fondi del 5x1000 ci hanno consentito grandi risultati.

Siamo abituati al linguaggio della verità e della trasparenza e, per questo, non abbiamo problemi a dire che i soldi ricevuti sono stati interamente investiti:
nell’acquisto di Automedica, ad implementazione dell’attività istituzionale a favore della Comunità;
nella formazione del personale volontario attraverso percorsi di specializzazione in guida sicura;
nell’acquisto di un carrello per utilizzi di protezione civile (al fine di rendere ancora più efficace il nostro intervento nel caso di calamità);
accantonamento quota 5x1000 anno contributivo 2014 per i lavori di ampliamento della struttura della sede dei Volontari del Soccorso;.

Per il futuro, e in particolare per quest’anno fiscale, intendiamo continuare a crescere e ad aiutare, facendolo sempre meglio. Il nostro obiettivo è l’ampliamento della sede sociale di via E. Chanoux, al fine di farne una casa sempre più "comune”, con spazi in grado di ospitare più equipaggi e destinati a magazzini ed attività sociali. In poche parole, vogliamo attrezzarci per raccogliere sempre più, e sempre meglio, le sfide che essere accanto al prossimo implica.

Per questo è importante che anche quest’anno, tu scelga di destinare il tuo 5x1000 ai Volontari del soccorso di Châtillon e Saint-Vincent.

Come fare? E’ sufficiente scrivere il nostro codice fiscale  90002040070 nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi e sottoscrivere la scelta.


Grazie per la Tua dimostrazione
che il 5x1000 è, anzitutto, ...uncinquepernoi!

Allegati

Galleria fotografica

Bozza pianta piano interrato

Bozza pianta piano primo

Bozza pianta piano secondo

Bozza pianta piano terra

Vista piano primo

Vista piano secondo

Vista piano terra