volontari del soccorso chatillon saint-vincent

Trasporto socio-sanitario

Il serviziodi trasporto socio-sanitario, coordinato dall’Unité des CommunesValdotaines Mont-Cervin, hal'obbiettivo di porre la giusta attenzione nei confronti dellapopolazione più anziana e disagiata attraverso un servizio cheprevede l'assistenza e il trasporto per visite, esami specialistici oaltro presso le strutture sanitarie e non solo.

Dal giugno2005 l'Associazione dei Volontari del Soccorso di Chatillon - Saint Vincent  ha sviluppato un progetto denominato "Anzianiin comune", che si propone di sviluppare nuovi servizi dicarattere socio/sanitario per la popolazione anziana residente neiComuni dell’Unité des Communes Valdotaines Mont-Cervin. Questoservizio risponde ai bisogni di socialità, inclusione sociale, aiutonell'espletamento delle funzioni connesse alla vita quotidiana deglianziani residenti, con particolare attenzione per coloro che abitanonei villaggi più isolati e che vivono maggiori disagi nella gestionedella quotidianità per ragioni di salute o condizione familiare esociale. Gli utenti che usufruiscono di questo servizio sonoautosufficienti ma non hanno nessuno che può aiutarli eaccompagnarli alle visite.
I mezzi utilizzati per questa attivitàsono forniti dall’Unité des communes Valdotaines Mont- Cervin.

Il servizioè svolto principalmente da volontari non abilitati e dai ragazzi chesvolgono il servizio civile nazionale.


Comeaccedere al servizio:

COMUNTÀ MONTANA MONTECERVINO
Sportello Sociale, viaChanoux n 13 a Châtillon, al primo piano dell'ex casa Gervasone, coni seguenti orari di apertura:

lunedì: dalle ore 8.30 alle ore13.30

mercoledì e venerdì: dalle ore8.30 alle ore 11.00

giovedì: dalle ore 14.30 alleore 16.30

Per ulteriori informazioni è possibilerivolgersi al numero verde 800.585.588 oppure inviare una mailal seguente indirizzo: chatillon@sportellosociale.vda.it

Links